domenica 13 novembre 2011

OGNI MALEDETTA DOMENICA

LENDINARA 3

RUGBY CLUB VALPOLICELLA 23

Rugby Club Valpolicella
Cortina, Montresor, Avesani Rob., Lareya, Corso, Casiraghi, Bocchini, Zampini, Valli (c) (dal 55' Avesani Ric.), Molon (dal 70' Lonardi), Cevese (dal 55' Costantino), Leach, Tomei (dal 65' Zanatta), Chiecchi (dal 65' Bettini), Begali.

A disp. Accordini, Fattorelli.

MARCATORI: 7' cp Corso, 15' Lareya trasf. Corso, 36' cp Corso, 55' cp Corso, 78' Lareya trasf. Corso.

Arbitro: Baldo di Rovigo

Note: Campo Impianti Sportivi Saguedo - Lendinara (RO), giornata soleggiata, 55' giallo per Tomei.

Nonostante il titolo del post richiami un film sul football americano, riassume chiaramente il sentimento che un rugbysta prova quando si sveglia la mattina prima di una partita. Ogni maledetta domenica bisogna entrare in campo e combattere, qualche domenica si vince altre no, ma nell'iperuranio della palla ovale si dovrebbe uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto.

Questa maledetta domenica il Valpo ce l'ha fatta ancora, stavolta a spese dell'arcigno Lendinara. I tuttirossi rovigotti hanno impostato subito la partita sul piano fisico creando non poche difficoltà alla formazione valpolicellese che, prediligendo il gioco al largo ha dovuto faticare più del dovuto per trovare il bandolo della matassa.

Un grande contributo alla vittoria è arrivato anche dalla piazzola dove un ispirato Giulio Corso ha realizzato il 100% al piede, ed è proprio grazie ai calci e ad una meta di Lareya che il giallorossi si portano già al 15' a diatanza di sicurezza.
Durante il primo tempo il Valpo mostra un'eccellente fase difensiva ma un altrettanto sterile attacco, dovuto forse ad una mediana improvvisata a causa degli infortuni e alla propensione del Lendinara a "ravanare" un pò troppo sui punti d'incontro. Da segnalare un brutto infortunio occorso ad un giocatore del Lendinara che sugli sviluppi di un placcaggio va a sbattere contro le reti di protezioni del campo da gioco forse un pò troppo vicine alla linea di touch. Al giocatore vanno tutti gli auguri da parte della Società di una pronta guarigione.

Si va al riposo sul risultato di 13 a 3 con coach Bresciani che incita i suoi a tenere il pallone lontano dai punti d'incontro, dove il Valpo può esprimere un gioco sicuramente più incisivo.

La ripresa invece si riapre col Valpo costretto a difendere per gran parte del tempo e Tomei si becca un giallo per un'entrata laterale su una ruck lasciando la squadra a difendere il
risultato in inferiorità numerica.

Coach Bresciani manda in campo forze fresche, Zanatta e Bettini rilevano Tomei e Chiecchi, quest'ultimo autore di un'ottima prova alla guida della mischia ordinata che finalmente è riuscita ad esprimere il proprio potenziale rubando addirittura 4 palloni su introduzione avversaria.

La meta della sicurezza arriva sugli sviluppi di un'azione confusionaria con Lareya che tira un pedatone ad un pallone vagante e dopo una galoppata di 50 metri il ghanese riesce a schiacciare il pallone in meta.

Nel finale di gara entrano anche Costantino, Avesani Ric. e Lonardi per Cevese, Valli e Molon quest'ultimo autore di una prestazione maiuscola e nominato man of the match.

Tempo di giocare un altro paio di azioni e l'arbitro fischia la fine sul risultato di 23 a 3. A fine partita la sensazione è di aver confermato se ce ne fosse bisogno una difesa impenetrabile unita però al rammarico di non aver espresso al 100% il proprio potenziale offensivo.
Siamo a quota 320' di inviolabilità della linea di meta, e alla quinta vittoria su cinque partite giocate, il bicchiere è sicuramente mezzo pieno, ma si può fare di più.


Tommaso Molon man of the match di giornata
ph. Matteo Zardini

ALTRI RISULTATI:
SUDTIROLO - LAGARIA 34-14
WEST VERONA - RIVIERA 26-19
SCALIGERA - VALEGGIO 0-17

CLASSIFICA:
RUGBY CLUB VALPOLICELLA 23
WEST VERONA RUGBY UNION 11
RUGBY LENDINARA LENDINARA 9
RUGBY VALEGGIO ASD 8
SUDTIROLO RUGBY 7
RIVIERA RUGBY 2010 6
SCALIGERA RUGBY VERONA 4
LAGARIA RUGBY ROVERETO -4


Nessun commento: