lunedì 12 dicembre 2011

IL SETTIMO SIGILLO

RUGBY CLUB VALPOLICELLA 27


RUGBY VALEGGIO 25


Rugby Club Valpolicella
Cortina, Corso, Lareya, Casiraghi, Attanayake (dal 40' Utzeri), Bocchini, Trecate, Zampini, Valli (c) (dal 65' Cevese), Avesani Ric. (dal 45' Lonardi) , Leach, Costantino, Tomei (dal 50' Delfanti), Bettini (dal 50' Chiecchi), Zanatta.

A disp. Montresor, Accordini.

Marcatori: 5' cp Corso, 13' Attanayake trasf. Corso, 16' Corso trasf. Corso, 19' Lareya trasf. Corso, 49' cp Corso.

Note: Campo Verona Sporting Club, giornata nuovolosa con pioggia a tratti, al 75' giallo per Utzeri

Arbitro: Milan

Sette giornate e sette peccati capitali da espiare con altrettante vittorie. Così è stato per il Valpolicella che arrivato al giro di boa certifica il proprio dominio nel girone 2 della serie C CIV. Un mezzo successo per i ragazzi di coach Bresciani che si avvicinano alla pausa natalizia già con la pancia piena, in attesa della partita di domenica prossima contro il West Verona, prima giornata di ritorno che chiuderà ufficialmente le gare per l'anno solare 2011.

Parte forte il Valpolicella che impone subito il proprio gioco sul Valeggio e in 20' sembra chiudere la gara andando a segno prima dalla piazzola con Corso che apre le danze al 5', poi con l'ala srilankese Attanayake che centra il bersaglio grosso dopo poco, al termine una bellissima azione corale dei trequarti valpolicellesi.
Al 13' Corso riceve palla a ridosso della linea di touche, l'ala veronese con un grabber scavalca le linee nemiche del Valeggio e dopo 40 metri al galoppo schiaccia il pallone in meta, lasciandosi alle spalle la difesa avversaria. Lo stesso Corso centra la trasformazione dalla piazzola nonostante la posizione angolata.

Il Valeggio prova a reagire e mette dentro un calcio di punizione da posizione agevole frutto di un'infrazione da parte dei giallorossi. Ma l'entusiasmo dei rossoblu dura poco; stavolta è la freccia nera Lareya che si invola verso la meta lasciando sul posto tutta la retroguardia del Valeggio, coronando una azione bellissima da parte degli avanti del Valpo, con la seconda linea Costantino a tirar fuori dal cilindro uno dei suoi soliti passaggi no-look dietro la schiena direttamente nelle mani del ghanese.

Ampiamente sopra col punteggio il Valpo crede erroneamente di avere la partita in pugno, che la meta del bonus sia solo questione di minuti. Il Valeggio non ci sta e inizia ad aggredire con veemenza riuscendo prima a schiacciare il pallone in meta su un'ottima giocata in touche, e a ridosso della fine del primo tempo a centrare i pali dalla piazzola portando il punteggio sul parziale di 24 a 13.

Coach Bresciani invita i suoi a non mollare ma anzi ad aumentare il ritmo per centrare il bonus, così il Valpo prova a rialzare la testa e al 49' centra di nuovo i pali dalla piazzola con Corso che terminerà la gara ancora una volta con il 100% al piede.

A questo punto il Valeggio scopre le sue carte e inizia a giocare la gara a viso aperto e si installa nei 22 giallorossi prepotentemente, il volume di gioco prodotto porta i suoi frutti e al 55' riescono ad andare in meta nuovamente. I rossoblu prendono coraggio e il Valpo è costretto a difendere per buona parte del secondo tempo. La difesa valpolicellese argina la furia degli avanti rossoblu che però riescono a trovare la via della meta allo scadere. Il punteggio si attesta sul 25 a 27, col Valpo che mai si era trovata così corta col punteggio allo scadere degli 80 minuti.

Merito al Valeggio di averci creduto fino alla fine regalando un bellissimo spettacolo ai tifosi accorsi al Verona Sporting Club, ma anche al Valpolicella che chiude il girone di andata da imbattuta raccogliendo il settimo successo su altrettante gare disputate. Domenica prossima c'è di nuovo il derby con il West, il Valpo è chiamato a ripetersi dopo l'ottimo andamento della prima parte del campionato.


Alessandro "Cenc" Zampini Man of the Match di giornata


ALTRI RISULTATI:
WEST VERONA - SUDTIROLO 23-34
RIVIERA - LAGARIA 34-10
LENDINARA - SCALIGERA 29-23

CLASSIFICA:
VALPOLICELLA 32
RIVIERA 15
LENDINARA 14
VALEGGIO 13
WEST VERONA 12
SUDTIROLO 12
SCALIGERA 6
LAGARIA 1

Nessun commento: