Abbiamo latitato un po' a causa di impegni lavorativi del sottoscritto ma nonostante tutto non ce la sentiamo di deludere i nostri sostenitori e quindi siamo qui a fare un breve resoconto delle tre gare disputate dai ragazzi del Rugby Club Valpolicella nel girone due del campinato C CIV.
Le gare contro Lagaria, Lendinara e Sudtirolo hanno avuto come minimo comune denominatore un Valpo determinato a chiudere il campionato vincendo tutte le partite, un'impresa che visti i risultati sembra alla portata dei giallorossi di San Pietro in Cariano.
Sicuramente tra le tre quella che ha creato più grattacapi ai ragazzi di coach Bresciani è stato il Sudtirolo, i bolzanini più abituati a giocare su un campo di dimensioni ridotte e col fondo sintetico sono scesi sul terreno di gioco senza timori reverenziali verso la prima della classe e decisi a vendere cara la pelle.
D'altro canto se la larghezza ridotta ha falicitato la fase difensiva dei biancorossi altoatesini, il terreno veloce ha enfatizzato la migliore qualità dei trequarti valpolicellesi che palla in mano hanno decisamente una marcia in più
La superiorità è stata netta in ogni fase di gioco anche se il Sudtirolo si è difeso bene limitando i danni e chiudendo la partita sul punteggio di 6 a 33 per il Valpo. Un passivo quello del Sudtirolo che avrebbe potuto essere maggiore se i giallorossi veronesi non avessero buttato all'aria un'enorme quantità di occasioni frutto dell'enorme mole di gioco creata.
Adesso manca solo la ciliegina sulla torta, il Valeggio si è dimostrata la squadra che ha creato più problemi al Valpo nel girone di andata, con i giallorossi che hanno vinto di pochi punti. Forse è una sfida tra le squadre con le caratteristiche più simili all'interno del girone 2 della serie C CIV.
Appuntamento dopo la pausa di Pasqua a Valeggio!
ULTIMI RISULTATI VALPOLICELLA:
VALPOLICELLA - LAGARIA 42-7
VALPOLICELLA - LENDINARA 41-5
SUDTIROLO - VALPOLICELLA 6-33
CLASSIFICA:
VALPOLICELLA 62
VALEGGIO 34
LENDINARA 32
RIVIERA 25
SUDTIROLO 21
WEST VERONA 21
SCALIGERA 14
LAGARIA 6
Nessun commento:
Posta un commento