sabato 29 maggio 2010

CON IL CUORE SI FA LA STORIA







Quando si tinge di rosso, all'imbrunire, il cielo sembra quasi donare uno slancio di passione verso di noi, verso la terra. Rosso, che unito al giallo del sole rende l'orizzonte multicolore. Ieri il cielo ha reso tutta la Valpolicella giallorossa, forse per festeggiare anche lui un pò, per essere anche lui vicino ai nostri eroi. Tutto era di questo colore ieri, noi e gli avversari: comunque sarebbe andata, il cielo avrebbe ringraziato. Dona passione il cielo, con i suoi colori: passione che ieri si è vista in tutte le sue forme, piena, forte, sanguigna, che tracima dal campo ed invade gli spalti, che pervade ogni cosa.
Valpolicella e Frascati, due squadre tanto lontane nei chilometri quanto vicinissime per passione, valori, stile: due realtà distinte, orgogliose della propria identità, ma comunque attratte da modi di vivere la vita molto simili. E due squadre che riportano sul campo tutto questo: orgoglio e valori sani.
Ieri ventidue ragazzi di questa terra, hanno regalato a millecinquecento cuori un'emozione indescrivibile. Si aprono le porte verso una nuova dimensione di squadra, di società, di emozioni.
Il sole tramonta sul campionato, comincia un nuovo cammino, fatto di tanta fatica, sudore, lacrime e sangue, ma che al momento giusto saprà regalarci ancora attimi che valgono una vita, che valgono il rugby. Avanti ragazzi, vogliamo piangere ancora di gioia.

GRAZIE

Nessun commento: