martedì 26 ottobre 2010

TERZA SCONFITTA!

EXPANDIA 0
LIDO VENEZIA 34

Marcatori:25’,28’, 34’ c.p. Mao, 37’ m. Zanutto, 51’ m. Benini ,61’ m. Couves, 65’ m. Pistola, 69’ m. Baratto.
EXPANDIA Amatori Valpolicella:
Corso, Fattorelli, Avesani(dal 62’
Montresor), Casiraghi, Cortina, Bettini F., Zardini(dal 41’ Castellaccio) ,Valli(dal 52’ Banoi), Russo, Lonardi(dal 52’ Molon), Leach, Cevese(dal 52’ Bampa), Favetta, Bettini G.(dal 70’ Tomei), Chiecchi.
A disp. Zanatta
Allenatori: Bresciani-Carraro.

Rugby Lido Venezia:
Mao, Isotti, Adrian, Calderan, Miliaccio, Zanutto, Benini, Tarantello, Baratto, Masiol, Couves, Balsemin, Fameli, Zennaro, Pace.
A disp: Sebastiani, Gerardi, Monico, Dean, Pistola, Talamo, Caprara
Allenatore: Morton
Note:Campo pesante, pioggia battente per tutto l'arco del match. Al 26’ ammonizione per Russo.

Terza sconfitta consecutiva per l’Expandia Amatori Valpolicella, che dopo un anno e mezzo perde l’inviolabilità del Comunale di San Pietro, cadendo per mano del Rugby Lido Venezia. La partita doveva essere la partita della svolta, per cercare finalmente di far girare la ruota della fortuna a nostro favore.
Infatti i Tori entrano in campo convinti, e per la prima metà del primo tempo mantengono il possesso del pallone e vanno alla ricerca delle chiavi giuste per aprire la difesa lagunare. Gli ospiti invece fanno buona guardia. La partita invece cambia al 25’ dove in 5 minuti i ragazzi in giallorosso subiscono un duro colpo: appena il Lido mette fuori il naso dalla propria metà campo, mette subito tre punti in tasca, mentre un minuto dopo l’arbitro spedisce Russo sotto i pali a riflettere per dieci minuti. L’Amatori è un po’ troppo fallosa, e al 28’ Zanutto centra i pali un’altra volta. Tre mazzate che colpiscono le mura difensive giallorosse, che tuttavia resistono, e i nostri cercano di ricominciare a tessere le trame del gioco. Troppi falli vengono però commessi, ed al 34’ gli ospiti lagunari mettono un altro pallone in mezzo ai pali, e vanno sopra il break. Qui i Tori si innervosiscono un poco, e perdono un attimo di lucidità, e sullo scadere del primo tempo subiscono la meta avversaria, per un errore di trasmissione tra Bettini F. e Casiraghi.
Duro, durissimo colpo subire una meta alla fine del primo tempo, e l’Expandia ne paga le conseguenze a caro prezzo.
Il secondo tempo infatti, è quasi un monologo degli avversari, che nascondono il pallone ai Tori, e li costringono sulla difensiva per quasi tutta la partita. Si sa, cercare di recuperare una partita, senza avere mai il pallone in mano è dura, ed i nostri a poco a poco cadono sotto i colpi avversari, subendo altre 4 mete avversarie. Encomiabili però i Tori: pur costretti a difendere ad oltranza il fortino giallorosso, non si sono affatto tirati indietro, e nei dieci minuti finali hanno alzato una vera e propria diga agli avversari, una diga fatta di placcaggi duri e senza complimenti. La partita quindi, termina con un risultato quanto mai pesante per il Valpo, che deve cercare di recuperare subito le energie mentali per domenica, quando ospiterà il Monselice.

Risultati III° Giornata:
Feltre-Jesolo 12-27
Vicenza-Valsugana 22-5
Monsters-Silea 28-19
Alpago-Conegliano 17-53
Livenza-Monselice 33-32

Classifica:
Vicenza 13
Monsters 11
Conegliano 11
Jesolo 10
Livenza 6
Feltre 5
Valsugana 5
Alpago 1
Monselice 2
Lido Ve 1
EXPANDIA 0
Silea -3



Andrea Bampa, recuperato domenica dopo un infortunio al ginocchio

Nessun commento: