PEDEMONTANA LIVENZA 31
EXPANDIA 00
EXPANDIA Amatori Valpolicella: Corso(dal 40’ Fattorelli), Cortina, Avesani(dal 70’ Montresor), Casiraghi, Laryea, Zardini., Bettini F., Lonardi (dal 40’ Nicolis), Molon, Valli, Bampa, Leach(dal 55’ Maddè), Favetta (dal 70’ Zanatta), Chiecchi(dal 60’ Bettini G.), Tomei(dal 60’ Bulbarelli)
Allenatore: Bresciani-Carraro.
PEDEMONTANA LIVENZA: T. Frara, Milani (30’ st Fort), F. Frara, Strohbach, Tacerbi, D’Auria, De Val, Pedron, Fiorentino, Rossi, Marson (25’ pt Pessotto), Avoledo (25’ st Giordano), Meneguzzi, Del Puppo, M. Chesani.
Marcatori:
Arbitro: Guerrieri Carlo
L’ Expandia Amatori Valpolicella torna da Polcenigo(PN) con un’altra sconfitta sul groppone. Domenica è stata proprio una dura giornata per la compagine giallorossa, una di quelle giornate che fai fatica a mandare giù: svegliarsi alle prime ore della domenica, sorbirsi tante e tante ore di pullman, per arrivare a giocare su un campo “decisamente” fangoso, sotto un'acqua incessante ed un vento gelido che non da tregua, e dover comunque riuscire a fare mente locale il prima possibile, ed a svegliarsi subito, per entrare in campo aggressivi. Ecco, forse nella partita di domenica dei Tori è mancato proprio questo: l’aggressività iniziale. Nel primo tempo infatti, i guerrieri della Valpolicella sono rimasti imbrigliati nella manovra degli avversari, bravi a mettere in crisi la formazione veronese con una grande aggressività intorno ai raggruppamenti, ed un buon lavoro al piede della mediana per cercare i box liberi.
Il leit–motiv del prima frazione vede quindi gli Amatori sempre sulla difensiva, bravi però a mettere in difficoltà gli avversari nelle fasi statiche, con Chiecchi a rubare diverse mischie, e l’ormai solito Peter Leach a fare razzia di palloni in rimessa laterale. La squadra però è timorosa nel placcaggio e nell' uno contro uno, e finisce per subire l’aggressività degli avversari, che con due mete e tre calci piazzati portano a fine primo tempo il risultato sul 21 a 0.
Il duo in panchina capisce che è ora di correre ai ripari, e con una bella strigliata ed un paio di cambi, voltano la faccia alla partita dei Tori. Nel secondo tempo infatti, si vede una squadra molto più aggressiva, che difende il campo letteralmente con il coltello tra i denti, non arretrando di un centimetro rispetto all’avversario. Sugli scudi soprattutto la terza linea, con Valli e Molon a fare terra bruciata intorno a loro, ed un ottimo esordio anche di Nicolis a numero 8, con ottime percussioni e placcaggi aggressivi. In mezzo al campo si distinguono invece un’ottima prova in cabina di regia Zardini (man of the match giallorosso), ed una grande prova difensiva di Avesani, solito placcatore ultra-aggressivo, che, nonostante paghi 20-30 kg rispetto alla linea avversaria, mette a terra qualsiasi cosa gli passi vicino.
Il Livenza finisce però per fare un’altra meta(abbastanza fortunosa c’è da dire), ed infilare tra i pali un calcio piazzato, portandosi sul 31 a 0. La squadra di casa però, mette il piede sull'acceleratore, per andare alla ricerca del punto di bonus, il punto di bonus, ma la difesa giallorossa è oramai impenetrabile, e l’Expandia non concede più niente all’avversario.
Nuova sconfitta dunque, che lascia il solito amaro in bocca ai giallorossi, soprattutto alla luce della prestazione del secondo tempo. I Tori devono andare alla ricerca del motivo per cui il rendimento è così altalentante: non è la prima volta infatti (leggasi Monselice, Conegliano, Lido, ecc...) che la squadra cambia totalmente tra primo e secondo tempo. La differenza sembra farla la testa, dove gli avversari, molto più avvezzi a giocare a questo livello dei nostri, non si permettono mai di entrare in campo svagati, e non hanno mai cali di concentrazione che, a questo livello, esperienza insegna possono essere fatali!
Appuntamento per domenica in casa tra le mura amiche dunque, quando arriverà la corazzata biancorossa dei Rangers Vicenza, squadra contro cui non bisognerà assolutamente entrare in campo con la guardia abbassata, ma essere "con il sangue agli occhi" dal primo minuto. Fino all'ultimo.
Risultati VII° Giornata:
Feltre-Monsters - -
Lido Ve-Valsugana 6-18
Conegliano-Silea 17-11
Jesolo-Monselice 22-8
Vicenza-Alpago 13-5
Classifica:
Jesolo 29
Conegliano 28
Vicenza 26
Valsugana* 14
Monsters* 13
Monselice 11
Silea 10
Livenza* 10
Lido Ve 9
Feltre *** 5
EXPANDIA 1
Alpago 1
* una partita in meno

Nessun commento:
Posta un commento