giovedì 20 gennaio 2011

BUONA PROVA!!!!


EXPANDIA 8

VALSUGANA 31

EXPANDIA Amatori Valpolicella:

Cortina, Corso, Laryea, Casiraghi, Fattorelli Zardini, Bettini F., Nicolis, Molon, Valli (dal 70’ Gasparato), Leach, Maddè (dal 70’ Cevese), Favetta, Chiecchi (dal 61’ Bettini G.), Zanatta (dal 50’ Tomei).

A disp.: Delfanti, Frapporti

Allenatori: Bresciani-Carraro.

Valsugana Rugby: Gambetta, Bordin, Zara, Trombetta, Pallozzi, Bottone, Francescon, Vettore, Fornea, Masala, Lunardi, Da Silva, Baldo, Vlad, Pintonello.

A disp.: Betto, Salmaso, Zandegù, Pavan, Lena, Zoppini, Baggio

Allenatore: Prosdocimi

Marcatori: 28’ c.p. Corso, 66’ m. Corso. Per il Vals. 4 mete trasf. ed 1 c.p.

Arbitro: Checchinato

Non è cominciato nel migliore dei modi l’anno nuovo, ma nemmeno ci si può lamentare: la prima partita del 2011 dell’Expandia Amatori Valpolicella, vede uscire dal campo una squadra sconfitta, ma che sembra piano piano acquisire autorità in campo, alla luce anche dell’ultimo brutto scivolone in casa contro il Feltre.

Al fischio d’inizio infatti, i Tori prendono il possesso palla e cominciano ad imbastire la partita che vogliono loro: fatta di ripartenze vicino al pacchetto con la mischia, soprattutto con gli ottimi Nicolis e Leach, per poi prendere campo con le folate dei trequarti, ben orchestrare dalla mediana Bettini F.-Zardini, sempre più in sintonia.Il Valsugana però attende sornione l’occasione giusta, che capita all’11°: un calcio ben indirizzato mette in difficoltà la retroguardia del Valpo, e permette agli avversari di recuperare il possesso, che con un paio di fasi veloci riescono a trovare un varco nella difesa veronese e marcano la meta.

I Tori però non si fanno perdere d’animo, e ricominciano la partita da dove l’avevano lasciata, cioè con un buon possesso di palla. Al 15’ un calcio piazzato porta gli ospiti sopra al break. Tenta di rispondergli al 22’ Corso, sempre su calcio piazzato, ma il tentativo si spegne a lato di un nulla. Tre minuti più tardi però, il Valsugana passa di nuovo, sempre purtroppo a causa di un errore di salita difensiva dei nostri, che purtroppo pagano sempre a carissimo prezzo ogni minimo errore. Altri tre minuti dopo, Corso muove finalmente il tabellino degli Amatori, centrando i pali da posizione non facile, e concludendo di fatto il primo tempo sul 17-3 per gli avversari.

Il secondo tempo non comincia nel migliore dei modi per i giallorossi veronesi, che si fanno trafiggere dagli avversari al 7° ed all’11°, sempre per i motivi di cui sopra. Però, si sa, il Rugby Club di San Pietro in Cariano non ammette persone che mollano così facilmente, ed infatti la doppia batosta ha il pregio di risvegliare i Tori dal brutto sogno: i nostri infatti ricominciano con orgoglio a macinare un ottimo gioco, andando a marcare una bella meta sempre con Corso al 26°, frutto di un ottimo lavoro con la mischia e di una superba giocata alla mano dei trequarti, che fissa il risultato finale sul 31-8 per gli ospiti.

Domenica i Tori saranno in trasferta ad Alpago (BL), per cercare finalmente una vittoria che manca da troppo tempo. Forza Tori.

Risultati X° Giornata:

Silea-Feltre 15-15

Livenza-Jesolo 13-36

Conegliano-Vicenza 20-19

Monsters-Alpago 36-5

Monselice-Lido Ve 14-22

Classifica:

Jesolo 43

Conegliano 37

Valsugana 34

Vicenza 33

Monsters* 22

Lido Ve 18

Livenza* 16

Monselice 16

Silea 12

Feltre ** 12

Alpago 5

EXPANDIA 1

* una partita in meno

Nella foto: capitan Favetta suona la carica in mezzo a tre avversari (foto Valli)

Nessun commento: