EXPANDIA 0
FELTRE 38
EXPANDIA Amatori Valpolicella:
Corso, Montresor, Utzeri, Casiraghi, Laryea, Zardini, Bettini F. (dal 20’ Altobel), Nicolis, Molon, Valli (dal 50' Gasparato), Bampa, Maddè, Favetta (dal 50' Bulbarelli), Bettini G. (dal 50’ Chiecchi), Tomei (dal 50’ Zanatta)
A disp.: Cevese, Torresendi
Allenatori: Bresciani-Carraro.
Marcatori: Per il Feltre 6 mete (4 trasf).
Arbitro: Stevanato Alberto
Santa Lucia sembra proprio che non sia riuscita a fare un passaggio in anticipo di un paio di ore, per cercare di fare un regalino di Natale ai Tori.
Sembrava però che le cose cominciassero a girare nel migliore dei modi, per l'Expandia Amatori Valpolicella, grazie alle buone prestazioni inanellate negli ultimi tempi: domenica invece è arrivato il classico brutto risveglio, che riporta i Tori alla cruda realtà, forse anche fin troppo bruscamente.
La partita comincia comunque abbastanza bene per la compagine giallorossa, che riesce a controllare le sfuriate feltrine con discreto ordine, e cerca di prendere il campo con il piede di Zardini e Corso, mettendo in difficoltà gli avversari intorno al pacchetto con le azioni di ottimi incursori come Molon e Laryea. Il valpo però è abbastanza impreciso nel placcaggio, e questo porta due mete nel primo tempo, che vedono il puntaggio affermarsi sul 12-0 per gli avversari.
Proprio la seconda meta subita, sembra aver dato un bel colpo alla "vis pugnandi" dei Tori, che vacillano come un pugile sull'orlo del k.o. ma riescono a finire il primo tempo indenni. La fine del primo tempo è però lo specchio di quello che sta per accadere: il Feltre rientra in panchina di corsa ed a testa alta, mentre i Tori tornano mogi mogi.
E' purtroppo il segnale che la partita sta girando male per l'Expandia: nel secondo tempo infatti i ragazzi del duo Bresciani e Carraro, pur lottando e non tirandosi mai indietro nella lotta, devono cedere la strada ad un Feltre molto più "aggressivo" nell'affrontare la partita. Pur comunque lottando ( e qui si distinguono principalmente Gasparato e Satanasso Chiecchi), ed andando alla ricerca disperata di punti, i nostri devono subire dal Feltre altre quattro segnature, che portano il risultato ad un forse troppo ingeneroso 38 a 0.
Alla fine del match il morale in casa giallorossa è decisamente basso, soprattutto per il fatto che sembrava si fosse trovata la strada corretta per affrontare al meglio un campionato di C Elite, ed invece arriva una sconfitta a gettare nuovi dubbi e nuovi interrogativi: sapranno i nostri Tori rialzarsi da questa ennesima batosta? Noi ne siamo più che certi. Intanto si conclude l'anno rugbistico giallorosso, e si riesce finalmente a tirare un pò il fiato, cercando così di avere la mente un pò più sgombra, per riflettere su quanto accaduto, cercare di trovare le soluzioni migliori e, chissà, recuperare anche un pò di infortunati illustri.
Intanto, tutto l'Amatori Valpolicella Rugby, unitamente al Rugby Club Valpolicella, coglie l'occasione per augurare un sereno Natale ed uno scintillante inizio di anno nuovo.
Auguri a tutti!!!
Risultati IX° Giornata:
Valsugana-SIlea 37-12
Jesolo-Conegliano 15-10
Vicenza-Livenza 17-24
Lido Ve-Alpago 12-18
Monselice-Monsters 13-19
Classifica:
Jesolo 38
Conegliano 33
Vicenza 32
Valsugana* 24
Monsters* 17
Livenza* 16
Monselice 15
Lido Ve 14
Silea 10
Feltre *** 10
Alpago 5
EXPANDIA 1
* una partita in meno

Marco "achihannosparato" Gasparato, autore domenica di una prova di grande grinta
Nessun commento:
Posta un commento