mercoledì 9 marzo 2011

PARTITA A META'

EXPANDIA Amatori Valpolicella 7

Zardini, Fattorelli (dal 60’ Corso), Avesani, Cortina, Martini (dal 73’ Montresor), Trecate, Bettini F, Nicolis, Frapporti (dal 53’ Cevese), Molon (dal 71’ Gasparato), Bampa, Leach, Favetta, Chiecchi (dal 53’ Bettini G.), Tomei (dal 71’ Bulbarelli).

A disp. Casiraghi

Allenatori: Bresciani-Carraro.

Rugby Monselice 26

Veronese, Brasolin, Moro, Motta, Masin (dal 46’ Banzato), Saggiorato, Panin, Pavanello, Albertin (dal 75’ Padoan), Cibotto, Bolzonaro, Renesto (dal 60’ Zanellato) , Moro (dal 76’ Pellegrini), Carrari, Fiorin (dal 64’ Curto).

A disp: Berto, Zaggia

Marcatori: 8’ m. Moro tr. Saggiorato, 20’ m. Frapporti tr. Zardini, 50’ m. Veronese tr. Saggiorato, 70’ m. Banzato, 80’ m. Zaggia tr. Saggiorato.

Note: Al 66’ cartellino giallo per Panin. Primo tempo 7 -7.

E’ stata una partita a due facce quella di domenica, per gli Amatori Rugby Valpolicella, che tornano da Monselice sconfitti per 26 a 7.

Un match dai due volti, che ha visto i Tori cominciare la partita un po’ in affanno, subendo il forcing iniziale dei padroni di casa. La difesa giallorossa regge fino all’8° del primo tempo, quando gli avversari sfruttano al meglio una touche sui 5 metri, e con un bello schema riescono a passare la linea di difesa veronese. Gli Amatori però ci sono, e cominciano a farsi vedere nella metà campo avversaria. Nicolis per poco non marca una meta da antologia, correndo per 50 metri palla in mano, mettendo a sedere due-tre avversari, ma sul più bello la difesa riesce a bloccarlo. Ci pensa allora Frapporti, al 20°, quando, con una bella penetrazione riesce a capitalizzare al meglio la pressione giallorossa sulla difesa dei padroni di casa. Zardini trasforma, ed il Valpo si riporta meritatamente in partita. I giallorossi non si accontentano, e sfruttano al meglio i varchi in mezzo al campo che la difesa avversaria offre, dando modo alla cavalleria leggera, guidata da Trecate, di guadagnare metri su metri. Il Monselice però riesce sempre a rintuzzare gli attacchi degli ospiti, ed a terminare il primo tempo in parità.

Nel secondo tempo però, i Tori tornano in campo non nella migliore condizione psicologica: nel momento clou della partita perdono un po’ la bussola, e quando ci sarebbe da “aggredire” la partita esitano un attimo, che si rivela fatale. Gli avversari approfittano al meglio delle indecisioni veronesi, e nascondono la palla al Valpolicella per praticamente tutta la seconda frazione di gioco. Riescono quindi inevitabilmente ad andare a marcare due mete, frutto di una pressione difensiva che con il passare dei minuti si rivela insostenibile per i giallorossi. L’ultima meta, che frutta al Monselice un forse immeritato bonus, arriva a tempo scaduto, cosa che forse lascia un po’ di più l’amaro in bocca nei Tori.

Ora comunque si apre una settimana di pausa, dove i giocatori potranno recuperare appieno le forze, e capire cosa c’è da migliorare, per arrivare a domenica 20 pronti e carichi per affrontare una nuova sfida di questo difficile ed impegnativo campionato.

Risultati XVII° giornata:
Feltre - Livenza 12-10
Valsugana − Conegliano 24-22
Alpago - Silea 10-00
Jesolo − Monsters 24-21
Lido Ve - Vicenza --

Classifica:

Jesolo 67, Conegliano 58, Vicenza e Valsugana 51, The Monsters 37, Monselice 27, Lido Ve 29, Silea 23, Feltre 21, , Livenza 19, Alpago 14, EXPANDIA 7.

Enrico Nicolis, autore di una buona prova domenica.

Nessun commento: