mercoledì 13 aprile 2011

A TESTA ALTA!!


VICENZA 32

EXPANDIA 17

Rangers Rugby Vicenza

Carta (Tonello F.), Oliva (Gastaldo), De Toni, Cenghialta, Nichols, Callegaro, Bano (dal 40’ Marchiori), Rampazzo (dal 40’ Torregiani), Traverso, Pelizzari, Vigneri, Gnata, Furegon, Nichele (dal 9’ Barbato,dal 20’ Tonello E.), Pogni (dal 40’ Carollo)

Allenatore: Cipriani

EXPANDIA Amatori Valpolicella

Bettini F (dal 61’ Montresor), Laryea, Avesani, Casiraghi, Cortina, Zardini (dal 40’ Corso), Trecate, Nicolis, Molon, Cevese, Bampa (dal 51’ Valli), Leach (dal 65’ Maddè), Favetta, Chiecchi (dal 51’ Bettini G), Tomei (dal 51’ Delfanti).

A disp. Attanayake.

Allenatori: Bresciani-Carraro.

Arbitro: Baccaro Ivo

Marcatori: 8’ m. Trecate tr.Zardini, 14’ m. Cenghialta, 15’ c.p. Zardini, 30’ m. Pogni, 41’ m. Tonello tr. De Toni, 51’ m. Carollo, 65’ m. Traverso, 78’ m. Laryea tr. Corso, 81’ m. Cenghialta.

Note: AL 75’ giallo Callegaro. Primo tempo 10-10

Torna sconfitto da Vicenza l’Amatori Rugby Valpolicella, dove domenica ha disputato una buona partita, anche se forse un pochino “a metà”. I Tori infatti sono stati capaci di tenere in scacco per metà partita la terza forza del girone, e calando solo nella ripresa, permettendo così ai padroni di casa di fare loro la partita.

Sono gli ospiti infatti a muovere per primi il tabellino, quando Zardini mette in moto sulla corsia laterale Laryea, che semina un paio di avversari, per poi passare all’ultimo momento all’accorrente Trecate, che marca in mezzo ai pali la meta del vantaggio. Il Vicenza però non è una squadra sprovveduta, e nel momento di difficoltà fa leva sulla sua forza, cioè il pacchetto di mischia. Le rolling maul biancorosse fanno malissimo all’Amatori, e portano i vicentini in meta, sfruttando un varco lasciato libero dalla parte chiusa. La mancata trasformazione lascia però il valpo ancora davanti, che si può così rimettere a macinare gioco, con raggruppamenti veloci, che innescano le scorribande dei trequarti. Zardini può così subito rispondere dalla piazzola, e riportare i suoi avanti 10-5. Il Vicenza però fa sentire ancora la sua forza là davanti, e marca una meta di mischia, sugli sviluppi di una touche.

Il secondo tempo lascia aperte però molte possibilità per il valpolicella. Le cose però si mettono subito nel peggiore dei modi per i giallorossi, che vengono trafitti subito in avvio di ripresa. La meta taglia le gambe ai Tori, che perdono lucidità e dinamismo, ed il Vicenza può prendere il possesso delle operazioni, andando a marcare altre due volte. Qui il valpo ha però uno scatto di orgoglio, e si riporta a ridosso della linea avversaria, marcando la meta con Laryea, poi trasformata da Corso. Rimangono pochi minuti ai Tori, per riportarsi in attacco ed andare a cercare una marcatura o un calcio, che darebbero un meritato punto di bonus. È però il Vicenza a marcare l’ultima meta, che mette fine all’incontro, ed alle speranze giallorosse di portare a casa qualcosina.

Rimane comunque buona la prestazione del Valpolicella, che dimostra ogni domenica di potersela giocare con qualsiasi squadra, e di non meritare la posizione in classifica che occupa.

Risultati XXI° giornata:
Feltre - Monselice 29-7
Alpago - Valsugana 20-24
Jesolo - Silea 46-16
Conegliano - Monsters 43-5
Livenza – Lido Ve 25-15

Classifica:

Jesolo 80, Conegliano 73, Vicenza 72, Valsugana 69, The Monsters 44, Feltre 44, Silea 32, Monselice 31, Livenza 25, Lido Ve 24, Alpago 22, EXPANDIA 15.

Eugi Trecate marca la meta del vantaggio dei Tori. (foto D. Checchinato)

Nessun commento: